Il tuo cane continua a scappare? Ecco le soluzioni che ti offre Retissima

Descrizione

Uno dei problemi più comuni che ogni proprietario di cane deve affrontare è quello di impedire che il proprio amico a quattro zampe scappi di casa.

Ci sono diversi motivi per cui un cane può sentirsi spinto ad uscire dal proprio giardino: dallo spavento causato da un rumore improvviso ad essere attratti da un odore particolarmente allettante.

In queste situazioni, il cane può provare a scavare, mordere o saltare la recinzione, uscendo fuori dai confini della propria abitazione.

L’articolo 2052 del Codice Civile stabilisce la responsabilità del proprietario o custode di un animale per i danni causati dall’animale stesso. In altre parole, se un animale provoca danni a persone o proprietà, il proprietario o il custode dell’animale sono responsabili per questi danni.

Questo vuol dire che codesti soggetti devono prendere tutte le misure ragionevoli per evitare che l’animale scappi dalla proprietà.

Ma cosa fare per impedirgli di scappare? Innanzitutto, è importante occuparsi della sua educazione, insegnandogli i comportamenti corretti ed evitando situazioni particolarmente stressanti per l’animale.

Inoltre, ci sono diverse soluzioni tecniche per impedire al cane di scappare, tra cui l’installazione di una recinzione.

Recinzioni Retissima per ogni situazione

Retissima offre un ampio ventaglio di prodotti e può consigliarti la soluzione migliore per ogni situazione da risolvere.

La prima cosa da fare è individuare il problema:

  • Se il cane salta la recinzione, è consigliabile installarne una più alta e/o realizzare il bavolet anti-scavalcamento.

  • Se il cane scava, è indispensabile che la recinzione sia interrata di almeno 10 cm, o eventualmente, valutare la costruzione di un muretto.

  • Se il cane morde o rompe la rete, è meglio optare per una recinzione più solida e robusta o con un filo maggiorato rispetto allo standard.

La nostra azienda mette a disposizione diversi prodotti per rispondere a queste esigenze, tra i più richiesti ci sono il Pannello Tijuana e la Rete Capo Horn.

Pannello Tijuana

Il pannello Tijuana è uno dei prodotti più amati anche dalle Pubbliche Amministrazioni per le aree cani.

Questo prodotto è caratterizzato da un filo verticale e orizzontale con un diametro di 5 mm, conferendogli una robustezza e rigidità tali da impedirne la morsa e la rottura da parte del cane.

Inoltre, il pannello può essere interrato, eliminando il rischio di fuga del cane dalla proprietà. Il pannello è disponibile in numerose dimensioni, arrivando a 243 cm di altezza.

Rete Capo Horn

La rete Capo Horn è una rete romboidale a maglia sciolta, altrettanto versatile e interrabile di vari centimetri. Può arrivare ad un’altezza di 300 cm, eliminando ogni possibilità che il cane possa saltare la recinzione.

È disponibile con il filo di vari diametri: 2.7, 3.0 e 4.2 mm. Questo permette di decidere se acquistare qualcosa di più o meno robusto anche in base all’indole del proprio cane.

Entrambi i prodotti possono essere arricchiti con il bavolet anti-scavalcamento, una piegatura posta sulla parte superiore del palo, rivolta verso l’interno, che rende impossibile saltare la recinzione.

Retissima offre tante altre soluzioni su misura per proteggere il tuo animale domestico ed evitare che scappi al di fuori dei confini della proprietà.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni e chiedere un preventivo senza impegno.

Condividi su

Richiedi informazioni

Contattaci