Recinzioni dal 1993

Staccionate in Corten per il Comune di Vergiate

Vergiate è un comune lombardo in provincia di Varese, situato a pochi chilometri dal Ticino e dal Lago Maggiore, rinomato per la qualità del suo cibo: genuino e semplice. Una delle imperdibili occasioni per assaggiare le bontà culinarie del paese è la Festa del Bosco delle Capre, situato nell’omonima località. Ai margini dell’area forestale il comune di Vergiate ha realizzato un padiglione eco-sostenibile in bamboo dove poter svolgere feste e altre manifestazioni.

La nostra azienda si è occupata della realizzazione della recinzione esterna all’area del Bosco delle Capre.

Che tipo di recinzione scegliere in un contesto immerso nella natura? Sicuramente qualcosa che non stoni con l’ambiente bucolico circostante.

Una classica staccionata in legno poteva essere l’opzione più gettonata, ma l’amministrazione comunale ha optato per una staccionata realizzata in acciaio CORTEN.

Qualità e punti di forza del corten? Nessuna manutenzione, anzi con il passare del tempo la recinzione acquista bellezza.

La Retissima ha fornito e posato 100 metri lineari circa di staccionata corten e un cancello special carraio dello stesso colore della recinzione lungo 5 metri.

La medesima tipologia di recinzione ci è stata poi commissionata dallo stesso comune anche per il parco verde di Via Piave.

DICONO DI NOI

“Siete un’azienda molto organizzata, tutta l’amministrazione comunale compreso il sindaco sono soddisfatti del lavoro svolto. Abbiamo valutato varie proposte, ma la vostra è quella che ci ha più convinto visto il prodotto offerto. Lo staff è molto professionale e qualificato, il vostro è un servizio che ho già consigliato ad altre aziende.”

Geom. Bernardi, Ufficio Tecnico Comune di Vergiate.

VERGIATE (VA)



Alcuni nostri clienti

Categorie lavori

Più di 7000 cantieri

mappa cantieri
Rimani sempre aggiornato sulle nostre strepitose promozioni.
E non dimenticarti di seguirci su Facebook!