Staccionate in plastica riciclata per quattro vasche di raccolta a Sedriano (MI)

Il cantiere
Le staccionate rappresentano una soluzione funzionale per delimitare le vasche di raccolta dell’acqua piovana all’interno delle aree pubbliche. A Sedriano (MI) abbiamo realizzato un intervento installando staccionate attorno alle quattro vasche presenti nel parco per mantenere un ambiente pulito e asciutto anche nei giorni più piovosi.
Per questo progetto sono stati installati 214 metri lineari di staccionate in plastica riciclata, creando delimitazioni circolari, ordinate e armoniose attorno alle aree di raccolta. Le staccionate selezionate per questo progetto sono composte da pali verticali con diametro 15 cm e doppio corrimano di diametro 8 cm.
L’impiego della plastica riciclata garantisce un’ottima resistenza agli agenti atmosferici e contribuisce a ridurre l’impatto ambientale. L’anima interna in acciaio aumenta in modo significativo la rigidità del prodotto, migliorando la stabilità nel tempo e riducendo al minimo i costi di manutenzione.
Il risultato di questo progetto è un’area funzionale e ben integrata nel paesaggio urbano, capace di unire ordine, durabilità e sostenibilità.
I dettagli del progetto:
- 214 ml totali di staccionata Rio Grande H 110 cm in plastica riciclata
- Pali di diametro 15 cm
- Doppio corrimano di diametro 8 cm
- Installazione delle del prodotto effettuata su terreno



