U-Power stadium Monza

Il cantiere
Lo stadio Brianteo, noto per motivi di sponsorizzazione come U-Power Stadium, è un impianto sportivo italiano con sede a Monza.
Lo stadio del Monza sta giovando da qualche tempo di un corposo restyling, che dimostra come stia diventando sempre più moderno e sempre più al centro del progetto dell’AC Monza.
Quali sono stati i lavori svolti?
– Tutti gli impianti sono stati messi a norma
– Lo stadio è stato dotato di due nuovi ascensori
– Installazione di un sistema pubblicitario bordo-campo LED
– Rifacimento del manto erboso, aggiudicandosi il secondo posto come miglior campo della serie B 2020/2021
– Realizzazione di un impianto di climatizzazione con ricambio d’aria anti-COVID.
– Tunnel d’ingresso in campo con impianto LED
– Rinnovato l’intero impianto di illuminazione.
Fiore all’occhiello di tutti i lavori di ristrutturazione è proprio il potente impianto di illuminazione caratterizzato dalle quattro nuove torri faro dotate di luci a LED e adeguate a quanto richiesto dalle normative della Lega Serie B.
Lo stadio attualmente ha una capienza di circa 10.000 posti ed è composto da una tribuna centrale coperta, settore distinti, la Curva Nord casa della tifoseria dell’AC Monza e la Curva Sud per gli ospiti.
La Retissima è stata contattata per mettere in sicurezza l’area intorno alle quattro torri faro evitando così che i tifosi, in momenti di euforia, non possano entrare e arrampicarsi sulla torre creando situazioni di pericolo.
Attorno ad ogni torre faro è stata realizzata una recinzione con Pannello Royal color verde RAL 6005 ed un cancello per un totale di circa 270 ml lineari di recinzione.
L’intera struttura è stata così messa in sicurezza e lo stadio è pronto per l’inizio del nuovo campionato.