Varie tipologie di materiali

Descrizione

Retissima dispone di un’ampia fornitura di recinzioni, tutte di altissima qualità, capaci di soddisfare diverse esigenze.

Quando si sceglie una recinzione, oltre a trovare il modello più adeguato al contesto in cui verrà installato, è necessario anche considerare il tipo di materiale.

I materiali non sono tutti uguali in termini di resistenza e durevolezza, in base alle esigenze e alla finalità dell’installazione della recinzione, è possibile individuare quello più adeguato.

Realizziamo recinzioni in quattro tipi di materiali, durante la prima consulenza e dopo il sopralluogo, possiamo indicarti quello più adeguato al contesto d’installazione.

Legno

Il legno è un materiale adatto, in particolar modo, ai contesti naturali come piste ciclopedonali in campagna o passeggiate in montagna. Ma è anche utilizzato per i parchi, i residence, i maneggi e in tutte quelle circostanze in cui si vuole ridurre l’impatto ambientale.

Parliamo di un materiale molto robusto e duraturo nel tempo, la nostra azienda dispone di tantissime staccionate in legno, la più richiesta è quella in abete, ma è possibile anche produrre recinzioni in castagno o castagno scortecciato, o pino trattato in autoclave. Realizziamo anche cancelli pedonali e carrai in legno per mantenere la stessa linea della recinzione anche agli altri elementi.

Corten

Il corten è anche chiamato “metallo vivo” per via del suo aspetto molto particolare e la sua capacità di autorigenerarsi. A contatto con l’aria e tramite un processo di ossidazione, crea una pellicola che riveste la superficie, questo ne assicura durevolezza e non solo. Tale processo dona alla recinzione il caratteristico colore rosso-brunastro, che resiste dai 18 ai 36 mesi, in base alle condizioni climatiche a cui viene sottoposto.

Abbiamo a disposizione staccionate, cancellate speciali e cancelli carrai e pedonali in corten, tutti personalizzabili in base alle esigenze.

Alluminio

L’alluminio è un materiale eterno, il più utilizzato e scelto dai nostri clienti, non richiede manutenzioni. Non a caso è il top di gamma della nostra produzione, il prodotto per eccellenza è la Cancellata California, una cancellata a doghe orizzontali personalizzabile in base alle richieste del cliente.

Si tratta di una cancellata elegante e moderna, in grado di conferire al contesto in cui viene posata una nota estetica positiva. Possiamo produrre anche cancelli carrai e pedonali con la stessa specchiatura.

Ferro

Il ferro è il materiale che abbiamo disponibile per un maggior numero di recinzioni. Ogni prodotto disponibile in questo materiale viene zincato ed eventualmente plastificato in qualunque colorazione RAL.

Il processo di zincatura rende la recinzione molto più durevole nel tempo, evitando la formazione della ruggine. In ferro abbiamo disponibili pannelli rigidi elettrosaldati, rete a rotoli, sia elettrosaldata che a maglia sciolta, cancellate e cancelli carrai e pedonali.

Retissima è da oltre 30 anni leader nel settore della recinzioni, la nostra squadra è a disposizione dei clienti per accompagnarli nella scelta della recinzione, del tipo prodotto e del materiale più adatto alle proprie esigenze. Da sempre, garantiamo qualità e professionalità.

Contattaci se vuoi ricevere maggiori informazioni sulle nostre recinzioni e sulle tipologie di materiale che abbiamo a disposizione.

Condividi su

Richiedi informazioni

Contattaci