Recinzioni ribaltabili

Descrizione

Ci sono luoghi in cui, a causa degli agenti atmosferici, è presente un maggiore rischio di valanghe o di forti nevicate, condizioni che possono danneggiare qualsiasi tipo di recinzione non idonea.

Infatti, la maggior parte delle recinzioni installate garantiscono stabilità e resistenza, ma non in condizioni estreme come quelle che abbiamo citato poco fa.

Nei luoghi in cui esiste il rischio di  valanghe e neve è necessario realizzare recinzioni ribaltabili, in grado di rispondere prontamente ad un eventuale sollecitazione improvvisa senza danneggiarsi.

La nostra azienda Retissima è specializzata nella progettazione e installazione di recinzioni ribaltabili, siamo leader nel settore delle recinzioni da oltre 30 anni e possiamo fornire consulenza e sopralluogo per trovare la soluzione più indicata alle tue necessità.

Nelle aree esposte a maggiore rischio valanghe e neve, è quindi possibile garantire la delimitazione delle aree per tenere lontane persone non autorizzate e animali selvatici.

Recinzioni ribaltabili: come funzionano?

Le recinzioni ribaltabili sono conosciute anche come recinzioni abbattibili, la loro funzione è quella di ribaltarsi sotto il peso della neve o del fango, evitando che l’eccessiva sollecitazione le danneggi.

A preservarne integrità e durevolezza nel tempo sono le piantane abbattibili, dotate di un ingegno che s’innesca quando la recinzione deve sopportare l’eccessivo peso. Il palo cade senza danneggiare in alcun modo la recinzione e, dopo che la neve si sarà sciolta, sarà nuovamente possibile riposizionarla spingendola in verticale.

Questo sistema non solo permette di poter realizzare una recinzione anche in quei luoghi maggiormente esposti a forti eventi climatici ma, assicura anche un lavoro durevole nel tempo.

Grazie ai materiali di qualità e al particolare meccanismo, la recinzione ribaltabile potrà essere installata una sola volta e riposizionata tutte le volte che ce ne sarà bisogno, senza particolari interventi.

Recinzioni ribaltabili Retissima

Abbiamo a disposizione recinzioni abbattibili o ribaltabili realizzate con i migliori materiali disponibili in commercio. I nostri esperti sono a tua disposizione per fornirti le informazioni necessarie e per effettuare un sopralluogo dell’area in cui vorrai effettuare l’installazione.

Le recinzioni ribaltabili si adeguano a qualunque contesto, dal settore privato a quello pubblico, fino a quello aziendale. Sono ideali per proteggere aree in cui sono presenti capannoni con materie prime, oppure, delimitare luoghi pubblici come parchi e acquedotti e altre zone sensibili.

Un esempio di posa in opera di recinzione ribaltabile eseguita dalla nostra azienda è quello relativo all’intervento effettuato per il comune di Livigno, in cui abbiamo installato recinzioni di protezione per le sorgenti di acqua potabile.

Si è resa necessaria l’installazione per tenere lontani gli animali selvatici che spesso utilizzavano l’acqua destinata alla popolazione.

Livigno è un paese la cui collocazione geografica lo vede esposto di frequente, durante la stagione invernale, a forti nevicate che possono provocare molti danni.

L’aver adoperato recinzioni ribaltabili ha risolto il problema, fornendo il livello di sicurezza richiesto per tenere lontani gli animali selvatici, senza che tutto si danneggiasse alla prima neve stagionale. È possibile visionare il lavoro eseguito per il Comune di Livigno a questo link

Tramite la pagina dei contatti, puoi chiederci maggiori informazioni sulle recinzioni ribaltabili e ricevere un preventivo senza impegno.

Condividi su

Richiedi informazioni

Contattaci